Proseguono i ‘nostri’ percorsi di educazione finanziaria, nell’ambito del progetto sviluppato con la Banca d’Italia. Un supporto indispensabile per artigiani, micro e piccole imprese che vogliano ampliare le proprie competenze e diventare più consapevoli delle loro scelte finanziarie.
Guarda il video di presentazione
È disponibile il 3° modulo, “La gestione delle difficoltà finanziarie”, in cui verranno approfonditi aspetti relativi al monitoraggio delle relazioni creditizie, la definizione di default, le rinegoziazioni dei debiti e le implicazioni del deterioramento della relazione creditizia.
Un percorso volto a rappresentare la necessità di tenere costantemente sotto controllo la situazione finanziaria dell’impresa per prevenire eventuali tensioni finanziarie, perché essere classificati da una banca in default o a sofferenza può avere conseguenze negative anche per i rapporti con altre banche.
La fruizione di questi moduli è interamente gratuita e avviene in auto-apprendimento online, con videolezioni, esercitazioni, test e animazioni.
Per iscriversi basta cliccare su questo link.
Al termine di ogni percorso formativo, superato il test finale, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico delle lezioni.