CORSO INTEGRATIVO

DI ABILITAZIONE ALLA MECCATRONICA

40 ore ai sensi dell’ Art. 3, legge 224/12

 

La LEGGE 24 febbraio 2023, n. 14 all’articolo 22-ter ha modificato la scadenza sancita dall’ articolo 3 comma 2 della legge 224/2012, prorogando di un ulteriore anno il termine per l’adeguamento dei requisiti richiesti dalla norma per l’esercizio dell’attività di meccatronica.

Pertanto le imprese di autoriparazione che risultano ancora abilitate alle sole sezioni meccanica-motoristica oppure elettrauto, possono ancora regolarizzare la propria posizione presentando apposita domanda per l’ampliamento della propria attività alla meccatronica  esclusivamente a seguito della frequenza con esito positivo di un corso professionale, relativo all’abilitazione non posseduta della durata di 40 h.

Ciò determina la totale perdita della esperienza pregressa di soci, collaboratori e dipendenti che non potranno dimostrare alcun giorno di inserimento nell’attività fino a quando il titolare non avrà  partecipato al corso di 40 h e completato l’ampliamento dell’attività.

Si consiglia pertanto l’immediata partecipazione a quei  titolari che hanno collaboratori e dipendenti da tutelare e a quelli che si sono  abilitati per le sole sezioni meccanica-motoristica oppure elettrauto a partire dal 4 gennaio 2013 per i quali, ricordiamo,  la proroga di 5 anni non ha efficacia.

NOTE ORGANIZZATIVE

Scheda di iscrizione da inviare a  ECIPA – CNA CATANIA mail: info@cnacatania.it o cnaecipact@gmail.com

 

A tutte le imprese forniamo il SERVIZIO GRATUITO di consulenza per la verifica dei requisiti

 

Avvio corsi: GIUGNO/LUGLIO 2023

Durata : 40 ore di formazione con obbligo di frequenza dell’80% del monte ore

Esame finale: E’ previsto un esame finale in presenza volto a valutare le competenze acquisite e permette il rilascio dell’attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni.

Si allega, scheda di iscrizione.

DOWNLOAD FILE