Roma, 23 settembre 2025 – Il Consiglio elettivo di CNA Imprese di Pulizia ha eletto Lorenzo Giubbi nuovo Presidente nazionale. Giovane imprenditore, Giubbi rappresenta la terza generazione di un’impresa familiare nata nel 1960 nell’area di Firenze, specializzata nei servizi di pulizia e manutenzione.
«Per me impresa significa coraggio, responsabilità e impegno quotidiano – dichiara Giubbi –. Il mio obiettivo sarà rafforzare la rappresentanza delle imprese di pulizia, difendere la dignità del nostro lavoro e promuovere innovazione, formazione e sostenibilità. Il nostro settore non deve più essere considerato marginale, ma riconosciuto per il suo ruolo fondamentale nel garantire ambienti sani e sicuri per tutti.»
Giubbi ha sottolineato la necessità di proseguire nel percorso di rafforzamento dell’identità artigiana del settore, di contrasto al lavoro irregolare e di valorizzazione della qualità del servizio.
«Nessuno vince da solo – ha aggiunto –. CNA deve restare la casa comune in cui confrontarsi, crescere insieme e costruire un futuro più forte per le nostre imprese e per le nuove generazioni.»


