facebook
twitter
gplus
youtube
CNALOGO
CNA-ENTIESOCIETA
photo-1445251045505-59e1ff1e3127

FORMAZIONE

icon1icon2
PEOPLE1PEOPLE2
corsigratuiti3

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI (ISCRIZIONI CHIUSE)

Per le iscrizioni scrivici su cnaecipact@gmail.com oppure contattaci telefonicamente allo 0957465294 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 

Oppure compila il Form in basso e verrai subito ricontattato.

 

Operatore informatico di risorse web 

544 ore di cui 200 di Stage in impresa

L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare l’ambiente operativo per trattare dati di tipologie e formati differenti, utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.

Sede corso: Piazza dei Martiri 8, 95131 Catania

 

Collaboratore di cucina 

576 ore di cui 200 di Stage in impresa.

Il collaboratore di cucina interviene, a livello esecutivo, nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro. L’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla preparazione dei pasti con competenze di base nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti cucinati.

Sede corso: Via Carlo Pisacane 1, 95122 Catania

 

Pizzaiolo (addetto alla preparazione di pizze, focacce e prodotti affini della tradizione italiana) 

676 ore di cui 240 di Stage in impresa.

Il pizzaiolo è un operatore specializzato nella produzione di pizze, focacce nelle sue varianti e prodotti affini. Opera sull’intero processo della lavorazione nel rispetto delle norme di igiene alimentarie, garantendo gli standard di qualità e gusto della tradizione italiana, attraverso l’utilizzo di tecnologie e attrezzature appropriate di settore. Dosa gli ingredienti, è a conoscenza dei tempi e temperature per la levitazione degli impasti e si avvale se necessario di idonee tecnologie. Prepara i condimenti necessari nel rispetto delle ricette. Sa dar forma ai prodotti di sua creazione attraverso la sua manualità o aiutato dall’ausilio delle tecnologie presenti. Sa gestire la fase finale di cottura in forni di diversa alimentazione (legna, gas, elettrico). 

Sede corso: Via Carlo Pisacane 1, 95122 Catania

 

Tecnico dell’ abbigliamento - modellista CAD 

644 ore di cui 240 di Stage in impresa.

Il Tecnico dell’abbigliamento - Modellista CAD è colui che progetta un capo di abbigliamento in relazione al target aziendale, a mano e avvalendosi di un sistema CAD, svolgendo le seguenti funzioni: - realizza schede tecniche, modello, sviluppo taglie e piazzamento; - gestisce l’assemblaggio del capo prototipo; - "sdifetta" il capo apportando le opportune modifiche e correzioni al modello. Possiede, inoltre, spiccata capacità critica ed è portato alla continua ricerca delle soluzioni più opportune. E’ in grado di relazionarsi sia con il personale addetto allo stile che con il personale addetto alla confezione, di cui è tramite. 

Sede corso: Piazza dei Martiri 8, 95131 Catania

 

Tecnico meccatronico delle autoriparazione

544 ore di cui 150 di Stage in impresa.

Il Tecnico meccatronico dell’autoriparazione è grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente (Legge 122/92 e successivamente dalla Legge 224/2012) per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica. 

Sede corso: Via Carlo Pisacane 1, 95122 Catania

 

Operatore Socio Assistenziale (OSA) 

744 ore di cui 280 di Stage.

L’assistente familiare svolge in famiglia, a domicilio, attività indirizzate a fornire aiuto ed assistenza: a persone con ridotta autonomia in grado di indirizzare, in modo consapevole ed appropriato, l’intervento dell’operatore stesso; a persone non autosufficienti; in tal caso l’intervento si contestualizza sempre in collaborazione con altri operatori e familiari o in situazioni a basso rischio. In particolare svolge attività di aiuto per attività di carattere domestico e di assistenza alla persona; accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali; supporto alla vita di relazione; collaborazione con gli altri operatori e i familiari coinvolti.

Sede corso: Piazza dei Martiri 8, 95131 Catania

 

Addetto alla saldatura elettrica 

644 ore di cui 240 di Stage in impresa.

L’Addetto alla saldatura elettrica è in grado di organizzare ed eseguire le lavorazioni di saldature autogene con elettrodo rivestito rutile e basico con buona autonomia, saldature autogene MIG/MAG e/o TIG, con sufficiente autonomia. La sua professionalità è spendibile prevalentemente nelle aziende artigiane e/o industriali che operano nel campo delle costruzioni di strutture e nella manutenzione di attrezzature elettro-saldate. Con interventi di addestramento specifici potrà conseguire le abilitazioni professionali previste dalle normative UNI - EN per la qualificazione dei saldatori.

Sede corso: Via Carlo Pisacane 1, 95122 Catania

 

Per le iscrizioni scrivici su cnaecipact@gmail.com oppure contattaci telefonicamente allo 0957465294 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 

Oppure compila il Form in basso e verrai subito ricontattato.

Leggi l'informativa sul trattamento dati

CNA Catania


Piazza dei Martiri 8

95131 Catania
Tel. 095 7465294
Fax  095 5183708
info@cnacatania.it

logo-cna-footer

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

Create a website