facebook
twitter
gplus
youtube
CNALOGO
CNA-ENTIESOCIETA
architecture-4140351920

GRUPPI DI INTERESSE

icon1icon2
PEOPLE1

CNA TURISMO E COMMERCIO

CNA Commercio  esprime il suo impegno verso le imprese associate del settore commerciale e ne assicura la rappresentanza. 
Si tratta di pubblici esercizi, negozi, aziende con attività di servizio e licenza di vendita, intermediari commerciali, attività turistiche, imprese spesso collegate ed intrecciate con altre attività economiche diverse, quali l'artigianato e il lavoro autonomo.


Sono imprenditori che hanno scelto la  nostra CNA  per la rappresentanza economica che garantisce alle diverse realtà aziendali e per la vasta offerta di risposte tecniche e di servizio che è in grado di offrire rispetto alla complessità della loro attività.
La configurazione del mercato e dei soggetti che vi operano è sempre meno rapportabile a divisioni merceologiche o settoriali, l'unica diversità che continuerà ad esistere nel nostro panorama sarà la distinzione tra "grande impresa" e "piccola media impresa".


In sostanza, non si può pensare alle politiche per i centri storici delle città guardando esclusivamente alle problematiche delle attività commerciali e allo stesso modo non si può pensare ad un'area artigianale industriale osservando in modo esclusivo le attività produttive.
Come CNA pensiamo di avere molto da dire in un'ottica di attività ragionata e propositiva a favore delle imprese. Abbiamo un nostro stile e un nostro modo di fare sindacato per le imprese, stile che sino ad oggi ci ha premiato e sul quale intendiamo insistere nel futuro, perché questo che ci viene chiesto dalle imprese che già oggi associamo: una sempre maggiore presenza sindacale di CNA per affrontare le materie più specificamente commerciali, ma comunque inserite nel contesto più complessivo dell'economia regionale.

TURISMO

Il Turismo nel nostro territorio gioca un ruolo di primissimo piano tanto da essere una delle principali risorse strategiche, capace di generare ogni anno un contributo consistente alla formazione del PIL provinciale. 


E’ necessario adoperarsi per agevolare un cambiamento culturale e strategico: il Turismo ha bisogno di essere concepito come una vera e propria filiera industriale, capace di collegare organicamente una molteplicità di settori e di esperienze imprenditoriali del territorio che vanno dal commercio, alle attività turistico ricettive, agli agriturismo, al sistema di trasporto, alla qualità dell’accoglienza ed alla stessa logistica. 
Turismo significa infatti offerta ricettiva, ma anche offerta culturale e museale, filiera del benessere e del tempo libero, valorizzazione delle produzioni tipiche e tradizionali in campo agricolo ed artigianale, e servizi alla persona. 


Nell’interesse anche degli operatori storici e tradizionali di questo comparto, è importante agire per allargarne l’orizzonte progettuale e per favorire il concorso di tutte le realtà direttamente ed indirettamente coinvolte. 
CNA Turismo svolge compiti e funzioni di rappresentanza di interessi delle imprese nei confronti degli Enti locali, economici e delle organizzazioni sindacali. 


CNA Catania


P.ZZA DEI MARTIRI 8

95131 CATANIA
TEL. 095 7465294
FAX  095 5183708
info@cnacatania.it

CNA Catania


P.ZZA DEI MARTIRI 8

95131 CATANIA
TEL. 095 7465294
FAX  095 5183708
info@cnacatania.it

CNA Catania


P.ZZA DEI MARTIRI 8

95131 CATANIA
TEL. 095 7465294
FAX  095 5183708
info@cnacatania.it

logo-cna-footer
logo-cna-footer
logo-cna-footer

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

Create a website