facebook
twitter
gplus
youtube
CNALOGO
CNACATANIA-SIRACUSA-RAGUSA
Catania-PiazzaDuomo03

CNA

icon1icon2
icon1icon2

LA CNA

La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle piccole imprese, è nata nel 1946 per difendere gli interessi degli imprenditori artigiani e per promuovere e diffondere l'imprenditoria. La CNA è impegnata a garantire i diritti di chi con il lavoro e le capacità imprenditoriali contribuisce quotidianamente al progresso economico e sociale del Paese. Attraverso le sue strutture territoriali, le federazione di categoria, le società, gli enti di patronato e formazione, la CNA mette al servizio della categoria l'intelligenza e la capacità di un sistema che sa fornire alle imprese gli strumenti per affrontare le nuove sfide economiche. La CNA è la più rappresentativa organizzazione del settore a Catania, in Sicilia e in Italia. La CNA è autonoma e legittimata esclusivamente dai propri associati, si ispira ai principi di progresso, democrazia e libero mercato; sostiene i valori peculiari dell'imprenditorialità del lavoro, dell'occupazione, della competizione, della collaborazione e della solidarietà.
 
L'Associazione Provinciale di Catania, tramite le sue sedi territoriali, ha un rapporto permanente con gli iscritti e assicura loro servizi qualificati a costi competitivi tramite le società e le strutture di servizio, l'assistenza sindacale. Le sedi territoriali sono le "antenne" che consentono di percepire "in tempo reale" bisogni, problemi e interessi degli associati. L'Associazione Provinciale di Catania attraverso le sue strutture testimonia l'impegno costante e capillare della CNA e ne conferma il suo radicamento nel territorio

LA MISSION

L'artigianato e la piccola e media impresa hanno sempre coniugato progresso e sviluppo, testimoniando l'evoluzione e la creatività dell'uomo.
Oggi questi due settori contribuiscono in modo determinante alla crescita ed al benessere sociale del nostro paese ed appartenervi è motivo di orgoglio. La storia dell'artigianato e della PMI è prova inconfutabile della crescente abilità dell'individuo ad agire nell'ambiente, nonché testimonianza del modo in cui la società stessa si è andata evolvendo.


Le caratteristiche dell'artigianato si fondono con il patrimonio delle tradizioni e della cultura italiana. La stessa Costituzione Italiana recita all'art. 45: "La Legge provvede alla tutela e allo sviluppo dell'artigianato".
Ogni prodotto dell'artigianato e della PMI è rivelatore anche di un sistema di relazioni, tra azione economica ed utilità sociale, nella persistente fusione tra l'artigianato e le sue città, in un continuo scambio di esperienze culturali, sociali ed economiche.


I valori su cui si fondano artigianato e PMI producono democrazia economica e legalità, grazie anche alla sua grande diffusione ed integrazione sociale. Per fare fronte alle esigenze operative di artigiani e PMI la CNA Catania ha rivolto la propria mission alla determinazione di un sistema integrato di rappresentatività e servizi.

CNA Catania


P.ZZA DEI MARTIRI 8

95131 CATANIA
TEL. 095 7465294
FAX  095 5183708
info@cnacatania.it

CNA Catania


P.ZZA DEI MARTIRI 8

95131 CATANIA
TEL. 095 7465294
FAX  095 5183708
info@cnacatania.it

CNA Catania


P.ZZA DEI MARTIRI 8

95131 CATANIA
TEL. 095 7465294
FAX  095 5183708
info@cnacatania.it

logo-cna-footer
logo-cna-footer
logo-cna-footer

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CREATED THANKS TO FLAZIO

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

CNA CATANIA @ ALL RIGHT RESERVED

Create a website